Uno sguardo al futuro (neanche troppo lontano)

Questo post è stato pubblicato per la prima volta sul forum-studi di UNASCA il 15/10/2013.

Gentili colleghi,

in allegato troverete la ricevuta della Tassa Automobilistica (di domani).

Secondo il mio modesto parere, tutti i servizi che vendiamo dovrebbero trarre il massimo giovamento dal fatto che riscuotiamo i bolli auto.

Così ho realizzato questa (finta) ricevuta che contiene 2 importanti novità:

  • L’utilizzo di uno spazio pubblicitario gestito dal polo telematico e/o dall’agenzia.
  • L’utilizzo dei dati contenuti in 2 banche dati (targa, data di nascita, classe di merito ecc.) per fornire una pubblicità personalizzata sul singolo cliente.

Naturalmente è una visione realizzabile solo attraverso la condivisione dei dati nel cloud…
ma forse ci stiamo già pensando 😉

Pubblicato da

Roberto Pedrocchi

Anticipare il futuro non significa prevederlo. Significa analizzare le criticità del presente e pensare a possibili modi di risolverle; significa cogliere, senza pregiudizi, i segnali che vengono dal presente e capirne i possibili sviluppi. (Arnaldi, Poli, 2012; Poli, 2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *