Questo post è stato pubblicato per la prima volta sul forum-studi di UNASCA il 13/01/2015.
Gentili colleghi,
in allegato troverete una interessante indagine sul valore del tempo.
In sintesi 6 italiani su 10 ritengono di non avere abbastanza tempo a disposizione, un terzo dichiara addirittura di non avere mai tempo per sé.
Il tempo è percepito da tutti come un valore, tanto che in un’ipotetica classifica, 2 ore di tempo vengono subito dopo un bel viaggio.
In fondo noi, quando facciamo una pratica STA, cosa diamo in più della PA? Un tot di tempo.
Quanto tempo ci vuole per andare al PRA o in Motorizzazione?
Quanto tempo stiamo regalando al nostro cliente perché possa dedicarlo alla propria famiglia, alle proprie passioni oppure a se stesso?
Credo che noi siamo i primi a non dare sufficiente importanza a questo aspetto (figuriamoci il cliente!)
Questi dati ci dicono che tanto saremo bravi a vendere tempo (ed a farlo percepire) tanto più potremmo chiedere per il servizio reso.